Informazioni utili GPS

Si ricorda agli aspiranti iscritti nelle GPS quanto di seguito elencato.

1° Coloro che sono di ruolo possono richiedere di cancellarsi dalle GPS scaricando il modulo presente in questa pagina 

2° Il servizio poteva essere calcolato soltanto fino all'a.s. 2023-2024, in relazione al termine ultimo di presentazione dell'inserimento in GPS per il biennio 2024-2026 (24 giugno 2024). Sarà possibile aggiornare il servizio all'avvio del nuovo biennio 2026-2028. Quanto sopra vale anche per i titoli aggiuntivi.

3° L'ufficio può cancellare dalle GPS soltanto chi è confermato in ruolo e soltanto dalla stessa classe di concorso e dalla stessa tipologia di posto.

4° Chi non ha importato o non ha inserito i titoli nella domanda di iscrizione agli elenchi aggiuntivi non può richiederne l'inserimento successivamente né contestare l'assenza del punteggio.

5°Si ricorda che coloro i quali non hanno presentato domanda per le 150 preferenze non partecipano ai turni GPS e dunque la loro presenza in graduatoria non produce effetti sulle nomine provinciali.

6° Durante la fase di apertura del form, la propria posizione nella visualizzazione delle graduatorie su istanze online potrebbe oscillare poiché, in relazione alle richieste di revisione pervenute, gli uffici stanno provvedendo a rettificare i punteggi per la pubblicazione definitiva delle GPS prima fascia che avverrà lunedì.

7° Coloro i quali si trovano in graduatoria in una una posizione inferiore, rispetto a qualcuno che ha un punteggio minore, devono tenere presente che chi si è iscritto negli elenchi aggiuntivi avrà una posizione successiva rispetto a chi si è iscritto a inizio biennio, per questo si chiamano elenchi "aggiuntivi". 

Ultima revisione il 03-08-2025